Ecco come rendere prezioso anche un semplice tessuto...Le mie collane di stoffa.
Questa è una delle ultime passioni, provare a realizzare un bijou senza utilizzare materiali preziosi, ma semplici ritagli di stoffa, fettucce, nastri, bottoni.I risultati possono essere grandiosi ed anche la soddisfazione.
Una collana di semplice stoffa rossa, impreziosita da un fiore a coccarda e da tubolari uniti da componenti in metallo argentato
Scintillante fiore di stoffa oro e nero, impreziosito da una rosa centrale in raso oro.
Può essere portato come girocollo, la lunghezza del collarino è regolabile.
Collana realizzata in seta verde acido e tessuto marrone in similpelle.
Una parte ha l'arricciatura e una parte è formata da tubolari, è rifinita con due bottoni realizzati con la stessa stoffa.
Può essere indossata in vari modi e può trasformarsi in un elegante collarino, non ha chiusure, perché la parte dell'arricciatura ha l'elastico interno.
Collana in stoffa AZZURRA con strie nere che formano un effetto floreale.
Si chiama LEOPARDO la collana in stoffa e mezzicristalli.
Facilissima da realizzare, serve una striscia di stoffa lunga almeno un metro ed alta cinque centimetri. Per chi ama riciclare vanno bene anche vecchie magliette.
La stoffa va cucita a macchina a rovescio per formare un tubolare che poi dovrà essere girato aiutandosi con una spilla. In ultimo si infila un elastico o un nastrino, e la collana è fatta!
Collana ZEBRATA in stoffa e mezzicristalli
Collana realizzata in raso color oro impreziosita dalla chiusura formata da due roselline con bottoni oro e strass
Collana elegante girocollo in raso nero, con chiusura a fiocco regolabile
Ciao mae!
RispondiEliminaSono Bianca...ho guardato le tue creazioni,la più bella ( delle collane ) è quella zebrata con i mezzi cristalli...
bravissima!
CIAO CIAO